Chi siamo

Lavasecco Milù 6 sas, maggiormente conosciuta con il nome del franchising Lava&Cuce, nasce nel 2011 grazie  all’iniziativa di Andrea Bianconcini. La decisione di intraprendere questa nuova avventura nacque grazie al desiderio di Andrea di realizzare un’idea di lavanderia del tutto innovativa, un’idea che si discostasse notevolmente dal concetto “classico” di lavanderia; Lavasecco Milù 6 sas, infatti, è una lavanderia tecnologica, moderna e al passo con i tempi. Le tecnologie impiegate all’interno dell’azienda sono il top della gamma nel settore delle pulitintolavanderie e garantiscono la massima qualità e la massima pulizia di ogni singolo capo, garantiti anche dal utilizzo di prodotti di prim'ordine e di basso impatto ambientale. La combinazione di tutti questi fattori sta conducendo Lavasecco Millù 6 sas all'ottenimento della certificazione di qualità ISO 9001.

Con il passare del tempo Lavasecco Milù 6 sas si amplia: alla sede principale, sita in Forlì nel centro commerciale Puntadiferro si aggiunge una seconda sede, situata nella città di Cesena nel centro commerciale Lungo Savio. Ad oggi Lavasecco Milù 6 sas è un'azienda a conduzione familiare, composta da ben 10 persone che lavorano attivamente per garantire ogni giorno massima qualità, igienizzazione e pulizia a ogni singolo capo. 

  

    Il Covid rivoluziona anche le lavanderie: panni lavati e stirati a domicilio

    Ci voleva il tocco della generazione Z (quella successiva ai Millennial) o, per intenderci, di una ventenne per rivoluzionare un settore incredibilmente tradizionale come quello della lavanderia. E qui non parliamo di lavanderie a gettoni, ma qualcosa che va oltre. Parliamo di lavanderia a domicilio dove, grazie a un messaggio Whatsapp o all'uso di un'app, un fattorino arriva a casa a ritirare una camicia e dopo un'ora la camicia è di nuovo a casa lavata e stirata. Un miracolo? No, una gran comodità.

    A informatizzare il settore è stata Alessia Ferri, originaria di Bologna ma che vive a Forlì da vari anni. Insieme al padre Andrea, è titolare di due lavanderie "Lava e Cuce": una all'interno del centro commerciale Punta di Ferro a Forlì e l'altra al Lungosavio di Cesena. Lava e Cuce è un franchising, ma solo per quanto riguarda il brand e i macchinari al top di gamma che tutti i titolari di negozi devono acquistare; per il resto ogni gestore è libero di operare come vuole. E così Alessia e suo padre, durante la scorsa pandemia di Covid, hanno pensato di creare un servizio ancora più utile e completo al cliente non facendolo nemmeno uscire di casa.

    Per continuare la lettura : https://www.forlitoday.it/cronaca/il-covid-rivoluziona-anche-le-lavanderie-panni-lavati-e-stirati-a-domicilio.html?fbclid=IwAR3Mc306nrSuHHMV_IdngpbtnsykaOPwn-2AkvvQapP495JyYLcQqleYfGk

    pf7g7d493gs3fe4c26sj4zvu1venbj